Caro estortore...

"...volevo avvertire il nostro ignoto estortore di risparmiare le telefonate dal tono minaccioso e le spese per l'acquisto di micce, bombe e proiettili, in quanto non siamo disponibili a dare contributi e ci siamo messi sotto la protezione della polizia. Ho costruito questa fabbrica con le mie mani, lavoro da una vita e non intendo chiudere... Se paghiamo i 50 milioni, torneranno poi alla carica chiedendoci altri soldi, una retta mensile, saremo destinati a chiudere bottega in poco tempo. Per questo abbiamo detto no al "Geometra Anzalone" e diremo no a tutti quelli come lui"
Libero Grassi, dal Giornale di Sicilia del 10-1-1991

REGGIO COME PALERMO

Caro estortore, buon 2009!

giovedì 29 gennaio 2009

Iniziativa della Confcommercio di Reggio Calabria

Vi segnaliamo un'ottima iniziativa antiracket della Confcommercio di Reggio Calabria. Si tratta di una petizione online a sostegno di chi denuncia le estorsioni subite nella nostra provincia, sperando che anche possa essere un grosso segnale di vero cambiamento!


"La mia libertà, la libertà della mia azienda sono espressione della mia libertà di fare impresa nel mio territorio! Ecco perché esprimo la mia volontà e la mia speranza che si realizzi un reale processo di cambiamento nella nostra Provincia e nella contrapposizione alla cultura del silenzio e della passiva rassegnazione e con forza affermo che: io non pago il pizzo!"

Firmate e linkate più che potete: http://www.firmiamo.it/iononpagoil-pizzo

Nessun commento:

Posta un commento